Posted on Lascia un commento

Una possibile Newsletter?

Ciao a tutti!

Dopo diverso tempo, anzi anni torniamo con un nuovo aggiornamento qui sul blog. Innanzitutto ci scusiamo per il disagio di questi giorni, abbiamo dovuto aggiornare tanti ordini già spediti e chiusi in quanto abbiamo avuto problemi e non abbiamo più potuto aggiornarli fino ad oggi. Se vi è arrivato un email con un ordine è semplicemente una mail di conferma di ordinazione completata.

Seconda cosa per chi è solito scrivere sul nostro indirizzo mail anche qui ci scusiamo in quanto le risposte sono tardate o mai avvenute in quanto abbiamo riscontrato diversi problemi che stiamo tutt’ora aggiustando. Ma da oggi dovremmo essere in grado di leggere le vostre mail.

Prima di arrivare al dunque vi informo che abbiamo aggiornato lo shop online sia graficamente che come contenuto anche se prossimamente ci saranno nuovi aggiornamenti, ma saranno quasi esclusivamente sui nuovi prodotti che sono in viaggio e alcune modifiche sul contenuto nella sezione informazioni.

Detto questo arrivo al vero argomento di questo post! Oggi riordinando e sistemando lo shop online mi è tornato in mente di questa idea di creare una Newsletter, nella mia mente non mi è nuova ma ho sempre rimandato e alla fine dimenticata. Ma oggi pensando un po’ a tutto mi son detta: ma se creassimo una newsletter? Così ho passato il pomeriggio a pensare a come impostarla e ai vari contenuti possibili e sopratutto per la frequenza che sarà sicuramente mensile. Uno perché sarà impegnativo scriverla, secondo non vorrei intasare troppo le vostre caselle mail che sono sempre strapiene. Io stessa sono iscritta a diverse newsletter e quelle a cui sono più affezionata sono quelle in cui si parla del proprio lavoro o prodotti ma anche di piccole frivolezze come possano essere film visti, ricette di cucina, acquisti (magari sostenibili), una canzone ascoltata; insomma sono cose che a me personalmente interessano quindi vi voglio proporre la nostra newsletter che voglio inaugurarla a fine febbraio ma se raccoglieremo almeno dieci iscritti (ma anche con cinque la invierò :-)))) entro la metà di febbraio ne invierò una, diciamo di prova. I contenuti della nostra Newsletter riguarderanno principalmente la nostra attività: prodotti in arrivo, novità, aggiornamenti vari, mercati e mercatini fatti o che faremo, consigli su determinati prodotti in vendita. La seconda parte dalla Newsletter avrà un contenuto vario che siano film visti che ci hanno colpito ma anche musica, letture (romanzi e guide), acquisti che abbiamo fatto, ricette particolari e tanto altro. A dipendenza un po’ dal mese appena trascorso. Da un po’ di anni che prendo l’abitudine di scrivere ogni giorno cosa ho fatto, mangiato, visto , ecc…una sorta di diario in cui annoto la mia giornata. A volte anche se era bello o brutto! Sembra una sciocchezza ma lo trovo molto stimolante e divertente da leggere passato un po’ di tempo. Nella newsletter magari a volte ci saranno anche questo tipo di consigli e di organizzazione. Insomma sarà un mix di cose che spero vi possano interessare e mi farà piacere ricevere una vostra risposta in base al contenuto (sia che vi sia piaciuto o no). Il vostro parere è ben accetto e importantissimo! Infine la Newsletter terminerà con qualche consiglio d’acquisto o ultimi prodotti inseriti nello shop e solo per gli iscritti dei codici sconto (potranno essere su tutto lo shop online, su singoli prodotti, ecc…). Sconti che spero vi faranno piacere!

Ecco questo è tutto, spero che l’idea vi possa piacere e vi invito ad iscrivervi per scoprire il contenuto della prima Newsletter di Atelier le Stagioni! In caso non vi piacerà o per qualsiasi cosa potrete come in tutte le Newsletter disiscrivervi. Qui in basso vi lascio il link per inserire il vostro indirizzo email e se tutto andrà bene entro la metà di febbraio riceverete la nostra prima Newsletter! Se riscontrate problemi mi raccomando non esitate a contattarci. Qui o sui vari social! Grazie mille!

Un abbraccio e a presto!

Marta e Davide


Lascia un commento